INIZIATIVE

CARROZZINE DISABILI

Nove carrozzine da mare per disabili a disposizione dei turisti: l’iniziativa dei balneatori di Pineto punta ad offrire una spiaggia sempre più fruibile ed accogliente. Un progetto importante che, insieme alla carrozzina acquistata e messa a disposizione lo scorso anno dall’amministrazione comunale, consentirà anche ai turisti disabili di accedere senza problemi alla spiaggia e al mare, negli stabilimenti balneari pinetesi che hanno voluto sostenere l’iniziativa. Le nove carrozzine da mare saranno disponibili nei seguenti lidi: La Conchiglia, Due Fratelli, Miramare da Sandro, Maiemi e Marco Polo, Gondola d’Oro, La Florida, Nelide, La Lucciola, La Cambusa. Queste carrozzine si vanno ad aggiungere a quella messa a disposizione da Pros Onlus e Dimensione Volontario, con la collaborazione di Viola Petrini, acquistata dalla giunta comunale nell’ambito del progetto “Aiutiamo chi aiuta”, attivo dall’anno scorso sulla spiaggia di Pineto.


“Siamo molto felici di questa bellissima iniziativa dei nostri stabilimenti balneari che rende la nostra città e la nostra spiaggia ancora più belle, perché da oggi i disabili potranno sempre di più accedere alla spiaggia e fare il bagno in mare – ha dichiarato il sindaco Robert Verrocchio. – Si tratta di un primo passo a cui se ne dovranno aggiungere altri, sia da parte del pubblico sia da parte dei privati, per offrire sempre più una città a misura di carrozzina”.

Ariano Martella, presidente della Cooperativa Balneatori Pineto-Roseto, aggiunge:

“Questo è solo il primo passo, perché come cooperativa abbiamo in progetto di acquistare complessivamente 40 carrozzine per gli stabilimenti di Pineto e Roseto, e per l’anno prossimo acquisteremo anche vari defibrillatori, per rendere le nostre spiagge sempre più accessibili e sicure”.

Per il presidente dell’Associazione Pinetese Balneatori Mauro Pavone “è partito è un progetto davvero importante, perché da oggi in poi le persone disabili sapranno che nei lidi di Pineto ci saranno a disposizione queste carrozzine, per accedere al mare e alla spiaggia”.


LA COOPERATIVA BALNEATORI PINETO-ROSETO DONA UN DEFIBRILLATORE ALL'ORGANIZZAZIONE DI VOLONTARIATO PROS PINETO 

 Il Presidente della Cooperativa Balneatori Pineto-Roseto Ariano Martella dona defibrillatore all'organizzazione di volontariato PROS PINETO nelle mani del Presidente Anselmo Candelori. "Un gesto che ci riempie di felicità alle porte della stagione estiva, il 15 di giugno inizieremo le attività di emergenza sanitaria 118 e il defibrillatore è uno strumento fondamentale per salvare la vita ad una persona. Ringrazio a nome del consiglio direttivo e di tutti i volontari il Presidente Ariano Martella per aver pensato a noi e soprattutto per la vicinanza dimostrata, all'amministrazione comunale presente al momento della consegna presso il piazzale della nostra sede operativa in piazza Tito Marucci."

SPONSORIZZAZIONE PALLACANESTRO ROSETO E PINETO CALCIO

La cooperativa balneatori di Pineto e Roseto a dimostrazione del senso di appartenenza al territorio è lieta di comunicare di aver stretto, fino al termine della stagione in corso, un accordo di sponsorizzazione pubblicitaria con la società sportiva pallacanestro Roseto, nello specifico, un adesivo sul perimetro di gioco e pubblicità visiva sulla totalità dei pannelli LED presenti attorno al perimetro di gioco.

Nella partita di ieri la sponsorizzazione è apparsa sui cartelloni a led nei prossimi giorni verrà posizionato l'adesivo a bordo campo, inoltre alla grafica della sponsorizzazione verrà cambiato lo sfondo da bianco a nero in modo da rendere più visibile la stessa sui pannelli led.

Chiaramente non poteva mancare l'appoggio alla squadra del Pineto calcio che la passata stagione si è resa protagonista della storica promozione nel campionato di serie C.

La cooperativa balneatori augura a tutte e due le società di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, che permetteranno di dare lustro e visibilità al nostro territorio.